B2DF286E-08B5-4737-82C6-7356BCC7EB57.png

ROCKET VINYASA YOGA

Il Rocket yoga è una forma di yoga dinamico finalizzato a risvegliare il fisico e la mente.
La combinazione perfetta tra tempo e sequenza hanno fatto del Rocket un metodo valido per qualsiasi livello di preparazione. Lavorando sulle modifiche delle pose classiche senza perderne i benefici, si riesce a raggiungere una rinnovata vitalità e energia.
Dopo la pratica il vostro corpo sarà purificato e la vostra mente leggera

HATHA YOGA DINAMICO

L' Hatha Yoga è la tipologia di yoga più conosciuta in occidente. Fisica, intensa ed equilibrata, proprio come l'unione del sole e della luna dai quali prende il nome. Aggiungendo la parte dinamica riusciremo a mantenere un ritmo e una coordinazione necessari, tra corpo, mente e respiro.

Lavoreremo sull'allineamento del corpo, tenendo quindi le figure un minimo di respiri necessari per entrare al meglio nell'asana e sperimentarne tutti i benefici.

DHARMA YOGA INSPIRED

Lo stile Dharma yoga è l’interpretazione moderna del classico stile delle otto membra (anga) di Patanjali, ossia Hatha-Raja Yoga.

È profondamente radicato nei precetti etici degli Yama e Niyama, ed include elementi del Vinyasa Flow, inversioni e posizioni stazionarie, il tutto per raggiungere concentrazione e meditazione. La parte finale della pratica si conclude con lo Yoga Nidra, rilassamento guidato. Dharma Yoga è stato creato dal Maestro Sri Dharma Mittra nel 1975.

 

Gli asana tonificano e rinvigoriscono il corpo, il Pranayama associato alle tecniche meditative regolano il battito cardiaco e la pressione sanguigna rilassando il sistema nervoso e calmando la mente.

Lo yoga Nidra rigenera gli organi e la mente.

VINYASA YOGA 

Dal sanscrito Vi "in modo speciale" e nyasa "posizionare", letteralmente vinyasa significa posizionare in modo speciale. Per estensione si intende: effettuare qualcosa in modo speciale.

Si usa questa parola per identificare uno stile di Yoga fluido ed in continuo movimento, con grande importanza al supporto del respiro.

Per Vinyasa si intende il fluire delle cose.IL modo in cui ogni passo viene eseguito significa molto ed è importante per il secondo.
 

YOGA PRENATALE

Lo yoga prenatale è una pratica che aiuta a migliorare la respirazione e per questo è utilissimo in gravidanza, perché una migliore ossigenazione del sangue materno trasmette più ossigeno al bambino, favorendo così il suo ottimale sviluppo.
È anche un ottimo corso di preparazione al parto che insegna a tenere una postura corretta nel quotidiano.
Grazie ad una maggiore conoscenza del tuo corpo ti senti più agile nonostante la pancia e SHANTI YOGA ti offre un ambiente salutare e amichevole dove apprendere.

YOGA PER LA TERZA ETA'

È innegabile che con l’avanzare dell’età si assiste a un naturale rallentamento delle funzioni dei principali organi; è altrettanto innegabile che una sana pratica quotidiana rappresenta un’ottima strategia di prevenzione, che se ben gestita aiuta a mantenere un buon stato di salute e di benessere. Tra tutte le discipline che possono essere affrontate dai più “grandi”, lo yoga è tra le più indicate, perché fa bene sia al corpo sia alla mente.

Ci sono diversi benefici che lo yoga per i più anziani è in grado di regalare. Partendo da un piano generale, i più immediati sono quelli che chiunque si avvicini alla pratica dello yoga sperimenta; tono muscolare più netto, respirazione più profonda, maggior senso di equilibrio e tono dell’umore più sostenuto sono solo i primi importantissimi doni che si ricevono.